SAGGIO DI FINE ANNO ACCADEMICO 2022-2023
DOMENICA 21 MAGGIO 2023 ORE 16.00
Centro polifunzionale di Balconi-Pescantina
SAGGIO DI NATALE 2022
Domenica 18 dicembre ore 17.00
centro polifunzionale Balconi di Pescantina
SCUOLA DI MUSICA ICHITARRISSIMI CONVENZIONATA CON IL CONSERVATORIO STATALE
"E. F. DALL'ABACO" DI VERONA
PREMIO INTERNAZIONALE "SCUOLA VIRTUOSA AWARD"2019
International Guitar Competition Bale-Valle (Croazia)
ISCRIZIONI APERTE!!
Per info e iscrizioni: mobuly@yahoo.it
LA SCUOLA PROPONE CORSI INDIVIDUALI E COLLETTIVI DI:
CHITARRA CLASSICA - CHITARRA MODERNA - CHITARRA ELETTRICA
BASSO ELETTRICO
ARPA CELTICA - ARPA CLASSICA
CANTO LIRICO - CANTO MODERNO - CANTO CORALE
PIANOFORTE - TASTIERE
VIOLINO
MUSICA D'INSIEME
TEORIA RITMICA E VOCALITA'
PROPEDEUTICA ALLA MUSICA
STORIA della MUSICA e ARMONIA COMPLEMENTARE
TEORIA - SOLFEGGIO - RITMICA E VOCALITA'
Il programma adottato nei vari corsi, per quanto riguarda la sezione di musica classica, è quello previsto dal Ministero della Pubblica Istruzione vigente nei Conservatori statali, con integrazioni a seconda del livello e delle esigenze dell’allievo. L’Accademia propone inoltre diversi corsi anche nella sezione di musica moderna e jazz per offrire una gamma completa del panorama musicale.
LA SCUOLA DI MUSICA ICHITARRISSIMI OFFRE OGNI ANNO UNA BORSA DI STUDIO CON TARGA PERSONALIZZATA e il PREMIO "MUSICISTA VIRTUOSO"
Preparazione agli esami di ammissione al Conservatorio Statale di Musica
secondo i programmi dei Corsi Preaccademici.
Gli allievi iscritti ai Corsi di chitarra, arpa che seguono con regolarità le lezioni e già in possesso di una buona tecnicadi base, hanno diritto a partecipare alle attività di musica d’insieme, (con un piccolo contributo per le spese di gestione orchestra), organizzate con una lezione alla settimana dall'associazione. Tutti gli allievi dei corsi di musica parteciperanno a due Saggi annuali, uno a fine anno scolastico (maggio-giugno) e uno in occasione delle festività natalizie (non obbligatorio). Alla chiusura dell’Anno Accademico verrà rilasciato a tutti gli allievi un attestato di partecipazione, avente valore come credito scolastico.
Agli alunni meritevoli verrà proposto di esibirsi in concerto nell’ambito di eventi collaterali e rassegne musicali organizzate dall’Associazione.
L’attività didattica verrà protratta durante il periodo estivo e integrata con varie iniziative, tra cui i corsi estivi 2023.
OFFERTA FORMATIVA
- CORSO di PROPEDEUTICA MUSICALE "DANZA MUSICA RITMO" rivolto ai bambini che si avvicinano per la prima volta al mondo della musica. Il corso di gruppo, centrato sulla Pratica Orff e sui Metodi Kodaly e Dalcroze, è articolato in divertenti attività ludico-espressive ed finalizzato allo sviluppo del senso ritmico dell'intonazione, della coordinazione e della musicalità.
- CORSI di MUSICA D'INSIEME: fondamentali per affinare la sensibilità e la percezione musicale.
- PRATICA dell'ACCOMPAGNAMENTO: per apprendere l’utilizzo degli accordi, conoscere la loro formazione e imparare ad armonizzare una canzone. ( per chitarra e arpa celtica)
SCONTO FAMIGLIA: 10%
Sconto del 10% dal secondo componente dello stesso nucleo familiare
Vi ricordiamo che l'iscrizione è subordinata alla compilazione del modulo d'iscrizione che può essere richiesto all'indirizzo: mobuly@yahoo.it oppure ritirato il giorno dell' assemblea inizio corsi. L'iscrizione sarà effettiva solo dopo il versamento della quota
L' assemblea inizio corsi si terrà sabato 1 ottobre alle ore 17.30 presso il Circolo Ricreatico Polifunzionale di Balconi Pescantina si terrà l'incontro informativo di inizio anno, occasione per raccogliere eventuali altre iscrizioni, prendere contatti con gli insegnanti e concordare gli orari di lezione.
---------------------------------------------------------------------
SAGGIO DI NATALE VIRTUALE 2021
Venerdì 24 dicembre ore 16.00
SAGGIO DI FINE ANNO ACCADEMICO 2020/2021
Sabato 29 maggio ore 16.00
presso il giardino adiacente la Chiesa di Balconi (Pescantina)
#########################################################
SAGGIO DI NATALE VIRTUALE 2020!!
Sabato 19 dicembre 2020 ore 20.30
Il Saggio sarà visibile solo ai soci iscritti regolarmente per l'anno accademico 2020/2021
--------------------------------------------------------
SAGGIO DI FINE ANNO ACCADEMICO 2018/2019
Sabato 18 Maggio ore 20.30 - Settimo di Pescantina (Verona)
Consegna della Borsa di Studio e del Premio chitarrista/arpista Virtuoso
---------------------------------------------
CONCORSO "BALCONI IN MUSICA" 2° edizione
AUDIZIONI E PREMIAZIONI:
SABATO 4 MAGGIO 2019
Balconi di Pescantina - Verona
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CONCORSO "BALCONI IN MUSICA 1° edizione" 2018
SAGGIO e PREMIAZIONI:
SABATO 12 MAGGIO ALLE ORE 20.30
Chiesa di San Pietro Martire, 1 Balconi di Pescantina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------